Sicurezza sul Lavoro
Il Decreto Legislativo 81/2008 ha abrogato integralmente le precedenti normative in materia di Sicurezza sul lavoro, creando un nuovo Organigramma della Sicurezza che individua specifici obblighi e adempimenti in capo ai soggetti responsabili della sicurezza: datore di lavoro, dirigenti della sicurezza, preposti e lavoratori.
Adeguare alle prescrizioni di legge la propria azienda, sia essa un ufficio o un cantiere, vuol dire procedere all’individuazione delle situazioni di rischio per poi attivare le misure necessarie a rendere l’ambiente di lavoro più sicuro, a tutela dell’integrità psicofisica dei lavoratori e, allo stesso tempo, della produttività e redditività aziendale.
Forniamo alle aziende le indicazioni per individuare le specifiche situazioni di rischio e attivare tutte le misure necessarie a prevenirle, ridurle e/o eliminarle. Improntiamo il rapporto con i nostri clienti alla più stretta collaborazione e concordiamo e valutiamo ogni intervento dopo uno studio approfondito del ciclo tecnologico, della produzione e delle condizioni di lavoro.